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Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Siamo molto lieti che tu abbia mostrato interesse per la nostra azienda. La protezione dei dati è una priorità particolarmente alta per la gestione della Società Filarmonico Drammatica. L’uso delle pagine Internet della Società Filarmonico Drammatica è possibile senza alcuna indicazione di dati personali; tuttavia, se una persona interessata desidera utilizzare servizi aziendali speciali tramite il nostro sito Web, potrebbe essere necessario elaborare i dati personali. Se il trattamento dei dati personali è necessario e non esiste una base legale per tale trattamento, in genere otteniamo il consenso dell’interessato.

Per ulteriori dettagli sul trattamento dei dati personali in merito alle attività che non si svolgono nel sito web si prega di visualizzare il seguente allegato cliccando qui.

Il trattamento di dati personali, come il nome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono di un interessato deve essere sempre in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), e in conformità con il paese- specifiche norme sulla protezione dei dati applicabili a Società Filarmonico Drammatica. Mediante questa dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra azienda desidera informare il pubblico in generale sulla natura, l’ambito e lo scopo dei dati personali che raccogliamo, utilizziamo ed elaboriamo. Inoltre, gli interessati sono informati, mediante la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, dei diritti a cui hanno diritto.

Come controllore, Società Filarmonico Drammatica ha implementato numerose misure tecniche e organizzative per garantire la più completa protezione dei dati personali trattati attraverso questo sito. Tuttavia, le trasmissioni di dati basate su Internet possono, in linea di principio, presentare lacune di sicurezza, pertanto la protezione assoluta potrebbe non essere garantita. Per questo motivo, ogni persona interessata è libera di trasferire i propri dati personali tramite mezzi alternativi, ad es. per telefono.

1. DEFINIZIONI

La dichiarazione sulla protezione dei dati della Società Filarmonico Drammatica si basa sui termini utilizzati dal legislatore europeo per l’adozione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati dovrebbe essere leggibile e comprensibile per il pubblico in generale, nonché per i nostri clienti e partner commerciali. Per garantire ciò, vorremmo prima spiegare la terminologia utilizzata.

In questa dichiarazione sulla protezione dei dati, utilizziamo, tra l’altro, i seguenti termini:

  • A) DATI PERSONALI

    Dati personali: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (“soggetto interessato”). Una persona fisica identificabile è colui che può essere identificato, direttamente o indirettamente, in particolare facendo riferimento a un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati di localizzazione, un identificatore online o a uno o più fattori specifici per il fisico, fisiologico, identità genetica, mentale, economica, culturale o sociale di quella persona naturale.
  • B) OGGETTO DEI DATI

    L’interessato è una persona fisica identificata o identificabile, i cui dati personali sono trattati dal responsabile del trattamento per l’elaborazione.
  • C) ELABORAZIONE

    L’elaborazione è qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali o su set di dati personali, anche con strumenti automatizzati, come raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, recupero, consultazione , uso, divulgazione per trasmissione, diffusione o altrimenti messa a disposizione, allineamento o combinazione, restrizione, cancellazione o distruzione.
  • D) LIMITAZIONE DELL’ELABORAZIONE

    La limitazione del trattamento è la marcatura dei dati personali memorizzati con l’obiettivo di limitarne l’elaborazione in futuro.
  • E) PROFILAZIONE

    Profilazione: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’uso di dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti le prestazioni di quella persona fisica sul lavoro, situazione economica, salute , preferenze personali, interessi, affidabilità, comportamento, posizione o movimenti.
  • F) PSEUDONIMIZZAZIONE

    La pseudonimizzazione è il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possono più essere attribuiti a un soggetto specifico senza l’uso di ulteriori informazioni, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e siano soggette a requisiti tecnici e organizzativi misure volte a garantire che i dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.
  • G) CONTROLLER O CONTROLLER RESPONSABILE DELL’ELABORAZIONE

    Il controllore o il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, l’agenzia o altro organismo che, da solo o in collaborazione con altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali; se le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dalla legge dell’Unione o dello Stato membro, il responsabile del trattamento o i criteri specifici per la sua nomina possono essere previsti dalla legislazione dell’Unione o dello Stato membro.
  • H) PROCESSORE

    Processore è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o altro organismo che elabora i dati personali per conto del responsabile del trattamento.
  • I) DESTINATARIO

    Il destinatario è una persona fisica o giuridica, un’autorità pubblica, un’agenzia o un altro ente a cui vengono comunicati i dati personali, sia che si tratti di terzi o meno. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere dati personali nel quadro di un’indagine particolare in conformità del diritto dell’Unione o dello Stato membro non sono considerati destinatari; il trattamento di tali dati da parte di tali autorità pubbliche deve essere conforme alle norme sulla protezione dei dati applicabili secondo le finalità del trattamento.
  • J) TERZE PARTI

    La terza parte è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o ente diverso dall’interessato, responsabile del trattamento, incaricato del trattamento e persone che, sotto l’autorità diretta del responsabile del trattamento o dell’incaricato del trattamento, sono autorizzate a trattare dati personali.
  • K) CONSENSO

    Il consenso dell’interessato è un’indicazione libera, specifica, informata e inequivocabile dei desideri della persona interessata con la quale lui o lei, mediante una dichiarazione o una chiara azione affermativa, significa consenso al trattamento dei dati personali relativi a lui o lei.

2. NOME E INDIRIZZO DEL CONTROLLORE

Controller ai fini del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli stati membri dell’Unione Europea e altre disposizioni relative alla protezione dei dati sono:

Società Filarmonico Drammatica Macerata

via Gramsci 30

62100 Macerata

Italia

Telefono: +39 0733 260797

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.sfdmacerata.it

3. I COOKIE

Le pagine Internet della Società Filarmonico Drammatica utilizzano i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati in un sistema informatico tramite un browser Internet.

Molti siti e server Internet utilizzano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID cookie. Un ID cookie è un identificativo univoco del cookie. Consiste in una stringa di caratteri attraverso cui è possibile assegnare pagine e server Internet allo specifico browser Internet in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti Internet e ai server visitati di differenziare il singolo browser dei soggetti di test da altri browser Internet che contengono altri cookie. Un browser Internet specifico può essere riconosciuto e identificato utilizzando l’ID cookie univoco.

Attraverso l’uso dei cookie, Società Filarmonico Drammatica può fornire agli utenti di questo sito Web servizi più user-friendly che non sarebbero possibili senza l’impostazione dei cookie.

Tramite un cookie, le informazioni e le offerte sul nostro sito Web possono essere ottimizzate tenendo conto dell’utente. I cookie ci consentono, come accennato in precedenza, di riconoscere gli utenti del nostro sito. Lo scopo di questo riconoscimento è quello di rendere più facile per gli utenti di utilizzare il nostro sito web. L’utente del sito Web che utilizza i cookie, ad es. non è necessario immettere i dati di accesso ogni volta che si accede al sito Web, poiché questo viene preso in carico dal sito Web e il cookie viene quindi memorizzato sul sistema del computer dell’utente. Un altro esempio è il cookie di un carrello della spesa in un negozio online. Il negozio online memorizza gli articoli che un cliente ha inserito nel carrello virtuale tramite un cookie.

L’interessato può, in qualsiasi momento, impedire l’impostazione dei cookie attraverso il nostro sito Web mediante l’impostazione corrispondente del browser Internet utilizzato, e può quindi negare in modo permanente l’impostazione dei cookie. Inoltre, i cookie già impostati possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Internet o altri programmi software. Questo è possibile in tutti i browser Internet più diffusi. Se la persona interessata disattiva l’impostazione dei cookie nel browser Internet utilizzato, non tutte le funzioni del nostro sito Web potrebbero essere interamente utilizzabili.

4. RACCOLTA DI DATI E INFORMAZIONI GENERALI

Il sito web della Società Filarmonico Drammatica raccoglie una serie di dati e informazioni generali quando un soggetto dei dati o un sistema automatico richiama il sito web. Questi dati e informazioni generali sono memorizzati nei file di registro del server. Raccolti possono essere (1) i tipi di browser e le versioni utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito Web dal quale un sistema di accesso raggiunge il nostro sito Web (i cosiddetti referrer), (4) il sub -websites, (5) la data e l’ora di accesso al sito Internet, (6) un indirizzo di protocollo Internet (indirizzo IP), (7) il fornitore di servizi Internet del sistema di accesso e (8) qualsiasi altro dato simile e informazioni che possono essere utilizzate in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Quando si utilizzano questi dati e informazioni generali, Società Filarmonico Drammatica non trae conclusioni sull’argomento. Piuttosto, queste informazioni sono necessarie per (1) fornire correttamente il contenuto del nostro sito web, (2) ottimizzare il contenuto del nostro sito web e la sua pubblicità, (3) garantire la redditività a lungo termine dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del sito web e (4) fornire alle autorità incaricate dell’applicazione della legge le informazioni necessarie per l’azione penale in caso di attacco informatico. Pertanto, Società Filarmonico Drammatica analizza statisticamente dati e informazioni raccolti in modo anonimo, con l’obiettivo di aumentare la protezione dei dati e la sicurezza dei dati della nostra azienda e garantire un livello ottimale di protezione dei dati personali elaborati. I dati anonimi dei file di registro del server sono memorizzati separatamente da tutti i dati personali forniti da un soggetto dei dati.

5. CANCELLAZIONE DI ROUTINE E BLOCCO DEI DATI PERSONALI

Il responsabile del trattamento deve elaborare e conservare i dati personali dell’interessato solo per il periodo necessario a conseguire lo scopo di stoccaggio, o nella misura in cui ciò è concesso dal legislatore europeo o da altri legislatori in leggi o regolamenti ai quali il controller è soggetto a

Se lo scopo di archiviazione non è applicabile o se scade un periodo di conservazione prescritto dal legislatore europeo o da un altro legislatore competente, i dati personali vengono regolarmente bloccati o cancellati conformemente ai requisiti di legge.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

  • A) DIRITTO DI CONFERMA

    Ogni soggetto interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano. Se un interessato desidera avvalersi di questo diritto di conferma, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.
  • B) DIRITTO DI ACCESSO

    Ogni soggetto interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento informazioni gratuite sui propri dati personali archiviati in qualsiasi momento e una copia di tali informazioni. Inoltre, le direttive e i regolamenti europei concedono all’interessato l’accesso alle seguenti informazioni:
    • le finalità dell’elaborazione;
    • le categorie di dati personali in questione;
    • i destinatari o le categorie di destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i dati personali, in particolare i destinatari in paesi terzi o organizzazioni internazionali;
    • ove possibile, il periodo previsto per il quale verranno archiviati i dati personali o, se non possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
    • l’esistenza del diritto di richiedere dal responsabile del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali, o la limitazione del trattamento dei dati personali relativi all’interessato, o di opporsi a tale trattamento;
    • l’esistenza del diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo;
    • dove i dati personali non sono raccolti dall’interessato, eventuali informazioni disponibili sulla loro fonte;
    • l’esistenza di processi decisionali automatizzati, inclusa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e, almeno in quei casi, informazioni significative sulla logica in questione, nonché sul significato e conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
    Inoltre, l’interessato ha il diritto di ottenere informazioni sul trasferimento di dati personali verso un paese terzo o un’organizzazione internazionale. In tal caso, la persona interessata ha il diritto di essere informata delle opportune misure di sicurezza relative al trasferimento.
  • Se un interessato desidera avvalersi di questo diritto di accesso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.
  • C) DIRITTO DI RETTIFICA

    Ogni soggetto interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento, senza indebito ritardo, la rettifica di dati personali inesatti che la riguardano. Tenendo conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di completare i dati personali incompleti, anche mediante la presentazione di una dichiarazione supplementare.
  • Se un soggetto dei dati desidera esercitare questo diritto di rettifica, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.
  • D) DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE (DIRITTO ALL’OBLIO)

    Ogni soggetto interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza indebito ritardo e il responsabile del trattamento ha l’obbligo di cancellare i dati personali senza indebito ritardo quando uno si applicano i seguenti motivi, a condizione che l’elaborazione non sia necessaria:
    • I dati personali non sono più necessari in relazione agli scopi per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati.
    • L’interessato ritira il consenso a cui il trattamento si basa in conformità dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR, o dell’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR, e laddove non vi sia altra base legale per l’elaborazione.
    • L’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del GDPR e non sussiste alcun motivo legittimo legittimo per il trattamento o l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2, del GDPR.
    • I dati personali sono stati elaborati illegalmente.
    • I dati personali devono essere cancellati per il rispetto di un obbligo legale nel diritto dell’Unione o dello Stato membro a cui è soggetto il responsabile del trattamento.
    • I dati personali sono stati raccolti in relazione all’offerta dei servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1, del GDPR.
    Se si applica uno dei suddetti motivi e l’interessato desidera richiedere la cancellazione dei dati personali memorizzati dalla Società Filarmonico Drammatica, egli può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Un dipendente di Società Filarmonico Drammatica provvederà immediatamente a soddisfare immediatamente la richiesta di cancellazione.
  • Se il responsabile del trattamento ha reso pubblici dati personali e ha l’obbligo, a norma dell’articolo 17, paragrafo 1, di cancellare i dati personali, il responsabile del trattamento, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione, adotta misure ragionevoli, comprese misure tecniche, informare gli altri responsabili del trattamento dei dati personali che l’interessato ha chiesto alla cancellazione da parte di tali controllori di qualsiasi collegamento, copia o replica di tali dati personali, per quanto non sia richiesta l’elaborazione. Un dipendente della Società Filarmonico Drammatica provvederà a prendere le misure necessarie nei singoli casi.
  • E) DIRITTO DI RESTRIZIONE DELL’ELABORAZIONE

    Ogni interessato ha il diritto, concesso dal legislatore europeo, di ottenere dal responsabile del trattamento la limitazione del trattamento qualora si applichi una delle seguenti condizioni:
    • L’accuratezza dei dati personali viene contestata dall’interessato, per un periodo che consente al responsabile del trattamento di verificare l’esattezza dei dati personali.
    • Il trattamento è illegale e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e richiede invece la limitazione del loro uso.
    • Il responsabile del trattamento non ha più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma è richiesto dall’interessato per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.
    • L’interessato ha contestato il trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del GDPR in attesa della verifica che i motivi legittimi del responsabile prevalgano su quelli dell’interessato.
    Se una delle suddette condizioni è soddisfatta e l’interessato desidera richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali memorizzati da Società Filarmonico Drammatica, può in qualsiasi momento contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Il dipendente della Società Filarmonico Drammatica provvederà alla restrizione dell’elaborazione.
  • F) DIRITTO ALLA PORTABILITÀ DEI DATI

    Ogni soggetto interessato ha il diritto, concesso dal legislatore europeo, di ricevere i dati personali che lo riguardano, che è stato fornito a un controllore, in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da una macchina. Egli ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro responsabile del trattamento senza impedimenti al responsabile del trattamento cui sono stati forniti i dati personali, a condizione che il trattamento si basi sul consenso di cui all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del il GDPR o il punto (a) dell’articolo 9 (2) del GDPR, o un contratto ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR, e il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati, a condizione che il trattamento non è necessario per l’esecuzione di un’attività svolta nell’interesse pubblico o nell’esercizio di pubblici poteri conferiti al responsabile del trattamento.Per far valere il diritto alla portabilità dei dati, l’interessato può in qualsiasi momento contattare qualsiasi dipendente della Società Filarmonico Drammatica.
  • Inoltre, nell’esercizio del suo diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’articolo 20, paragrafo 1, del GDPR, l’interessato ha il diritto di far trasmettere i dati personali direttamente da un controllore a un altro, ove tecnicamente fattibile e quando lo fa quindi non pregiudica negativamente i diritti e le libertà altrui.
  • G) DIRITTO ALL’OGGETTO

    Ogni interessato ha il diritto, concesso dal legislatore europeo di opporsi, per motivi relativi alla sua situazione particolare, in qualsiasi momento, al trattamento di dati personali che lo riguardano, che si basa sulla lettera e) o (f) dell’articolo 6, paragrafo 1, del GDPR. Questo vale anche per la profilazione basata su queste disposizioni.Se la Società Filarmonico Drammatica tratta i dati personali per scopi di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano per tale marketing. Ciò si applica alla profilazione nella misura in cui è correlata a tale marketing diretto. Se l’interessato sottopone il prodotto a Società Filarmonico Drammatica al trattamento per fini di marketing diretto, la Società Filarmonico Drammatica non tratterà più i dati personali per tali scopi.Per esercitare il diritto di opporsi, l’interessato può contattare qualsiasi dipendente della Società Filarmonico Drammatica. Inoltre, l’interessato è libero nel contesto dell’uso dei servizi della società dell’informazione e, in deroga alla direttiva 2002/58 / CE, di avvalersi del proprio diritto di opporsi mediante strumenti automatizzati utilizzando le specifiche tecniche.
  • Inoltre, l’interessato ha il diritto, per motivi relativi alla sua particolare situazione, di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano la Società Filarmonico Drammatica a fini di ricerca scientifica o storica, oa fini statistici ai sensi all’articolo 89, paragrafo 1, del GDPR, a meno che il trattamento non sia necessario per l’esecuzione di un compito effettuato per motivi di interesse pubblico.
  • La Società Filarmonico Drammatica non elaborerà più i dati personali in caso di opposizione, a meno che non possiamo dimostrare motivi legittimi e convincenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato, o per l’istituzione, l’esercizio o difesa delle rivendicazioni legali.
  • H) PROCESSO DECISIONALE INDIVIDUALE AUTOMATIZZATO, INCLUSA LA PROFILAZIONE

    Ogni soggetto interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di non essere soggetto a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato, inclusa la profilazione, che produce effetti legali su di lui o su di lei, o lo colpisce in modo analogo a lungo poiché la decisione (1) non è necessaria per stipulare o eseguire un contratto tra l’interessato e un responsabile del trattamento dei dati, o (2) non è autorizzata dal diritto dell’Unione o dello Stato membro a cui è soggetto il responsabile del trattamento e che stabilisce anche misure adeguate per salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e gli interessi legittimi, o (3) non si basa sul consenso esplicito della persona interessata.Se l’interessato desidera esercitare i diritti relativi al processo decisionale individuale automatizzato, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente della Società Filarmonico Drammatica.
  • Se la decisione (1) è necessaria per l’acquisizione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e un responsabile del trattamento dei dati, o (2) si basa sul consenso esplicito dell’interessato, la Società Filarmonico Drammatica attua misure adeguate per salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e gli interessi legittimi, almeno il diritto di ottenere l’intervento umano da parte del responsabile del trattamento, esprimere il proprio punto di vista e contestare la decisione.
  • I) DIRITTO DI REVOCARE IL CONSENSO ALLA PROTEZIONE DEI DATI

    Ogni soggetto interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ritirare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali in qualsiasi momento.
  • Se l’interessato desidera esercitare il diritto di revocare il consenso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente della Società Filarmonico Drammatica.

7. DISPOSIZIONI SULLA PROTEZIONE DEI DATI IN MERITO ALL’APPLICAZIONE E ALL’UTILIZZO DI GOOGLE ANALYTICS (CON FUNZIONE DI ANONIMIZZAZIONE)

Su questo sito web, il controller ha integrato il componente di Google Analytics (con la funzione anonymizer). Google Analytics è un servizio di analisi web. L’analisi dei dati Web è la raccolta, la raccolta e l’analisi dei dati sul comportamento dei visitatori dei siti Web. Un servizio di analisi web raccoglie, tra l’altro, i dati sul sito Web da cui è arrivata una persona (il cosiddetto referrer), quali pagine secondarie sono state visitate, o con quale frequenza e per quale durata è stata visualizzata una sottopagina. L’analisi dei dati web viene principalmente utilizzata per l’ottimizzazione di un sito Web e per eseguire un’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

L’operatore del componente Google Analytics è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, Stati Uniti.

Per l’analisi web tramite Google Analytics il controller utilizza l’applicazione “_gat. _anonymizeIp”. Mediante questa applicazione l’indirizzo IP della connessione Internet dell’interessato viene abbreviato da Google e reso anonimo in caso di accesso ai nostri siti Web da uno Stato membro dell’Unione europea o da un altro Stato contraente all’accordo sullo Spazio economico europeo.

Lo scopo del componente Google Analytics è analizzare il traffico sul nostro sito web. Google utilizza i dati e le informazioni raccolti, tra l’altro, per valutare l’utilizzo del nostro sito Web e per fornire rapporti online, che mostrano le attività sui nostri siti Web e per fornire altri servizi relativi all’uso del nostro sito Internet per noi.

Google Analytics posiziona un cookie sul sistema informatico dell’interessato. La definizione di cookie è spiegata sopra. Con l’impostazione del cookie, Google è abilitato ad analizzare l’utilizzo del nostro sito web. Ad ogni chiamata a una delle singole pagine di questo sito Internet, gestita dal controllore e in cui è stato integrato un componente di Google Analytics, il browser Internet sul sistema informatico della persona interessata invierà automaticamente i dati attraverso il Componente di Google Analytics ai fini della pubblicità online e il regolamento delle commissioni a Google. Nel corso di questa procedura tecnica, l’azienda Google acquisisce la conoscenza delle informazioni personali, come l’indirizzo IP dell’interessato, che fornisce a Google, tra l’altro, la comprensione dell’origine dei visitatori e dei clic e successivamente la creazione di accordi di commissione.

Il cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni personali, come il tempo di accesso, la posizione da cui è stato effettuato l’accesso e la frequenza delle visite del nostro sito web da parte dell’interessato. Con ogni visita al nostro sito Internet, tali dati personali, compreso l’indirizzo IP dell’accesso a Internet utilizzato dall’interessato, saranno trasmessi a Google negli Stati Uniti d’America. Questi dati personali sono archiviati da Google negli Stati Uniti d’America. Google può trasferire questi dati personali raccolti attraverso la procedura tecnica a terzi.

L’interessato può, come sopra indicato, impedire l’impostazione dei cookie attraverso il nostro sito Web in qualsiasi momento mediante una corrispondente modifica del browser Web utilizzato e quindi negare in modo permanente l’impostazione dei cookie. Tale adeguamento al browser Internet utilizzato impedirebbe a Google Analytics di impostare un cookie sul sistema informatico dell’interessato. Inoltre, i cookie già in uso da Google Analytics possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Web o altri programmi software.

Inoltre, l’interessato ha la possibilità di opporsi a una raccolta di dati che sono generati da Google Analytics, che è legata all’uso di questo sito web, così come l’elaborazione di questi dati da parte di Google e la possibilità di preclude qualsiasi di questi. A tal fine, l’interessato deve scaricare un componente aggiuntivo del browser sotto il link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout e installarlo. Questo componente aggiuntivo del browser indica a Google Analytics tramite un JavaScript che i dati e le informazioni sulle visite delle pagine Internet potrebbero non essere trasmesse a Google Analytics. L’installazione dei componenti aggiuntivi del browser è considerata un’obiezione da parte di Google. Se il sistema informatico della persona interessata viene in seguito eliminato, formattato o installato di recente, l’interessato deve reinstallare i componenti aggiuntivi del browser per disabilitare Google Analytics. Se il componente aggiuntivo del browser è stato disinstallato dall’interessato o da qualsiasi altra persona che è attribuibile alla sua sfera di competenza, o è disabilitato, è possibile eseguire la reinstallazione o la riattivazione dei componenti aggiuntivi del browser.

Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili sulla protezione dei dati di Google possono essere recuperate alla pagina https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ e in http://www.google.com/analytics/terms /us.html. Google Analytics è ulteriormente spiegato nel seguente link https://www.google.com/analytics/.

8. BASE LEGALE PER L’ELABORAZIONE

Art. 6 (1) acceso. un GDPR funge da base legale per le operazioni di elaborazione per le quali otteniamo il consenso per uno scopo di elaborazione specifico. Se il trattamento di dati personali è necessario per l’esecuzione di un contratto a cui l’interessato è parte, come ad esempio quando le operazioni di trattamento sono necessarie per la fornitura di beni o per fornire qualsiasi altro servizio, il trattamento è basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera lit. b GDPR. Lo stesso vale per le operazioni di trattamento necessarie per l’esecuzione di misure precontrattuali, ad esempio nel caso di richieste relative ai nostri prodotti o servizi. La nostra azienda è soggetta all’obbligo legale che prevede il trattamento dei dati personali, ad esempio per l’adempimento di obblighi fiscali, il trattamento è basato sull’art. 6 (1) acceso. c GDPR. In rari casi, il trattamento di dati personali può essere necessario per proteggere gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica. Questo sarebbe il caso, ad esempio, se un visitatore fosse ferito nella nostra azienda e il suo nome, l’età, i dati dell’assicurazione sanitaria o altre informazioni vitali dovessero essere trasmessi a un medico, all’ospedale o ad altre terze parti. Quindi l’elaborazione si baserebbe sull’art. 6 (1) acceso. d GDPR. Infine, le operazioni di trattamento potrebbero essere basate sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera lit. f GDPR. Questa base legale viene utilizzata per le operazioni di trattamento che non sono coperte da nessuno dei summenzionati motivi giuridici, se il trattamento è necessario ai fini degli interessi legittimi perseguiti dalla nostra azienda o da terzi, eccetto laddove tali interessi siano superati dagli interessi o diritti e libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali. Tali operazioni di trattamento sono particolarmente ammissibili in quanto sono state espressamente menzionate dal legislatore europeo. Egli ha ritenuto che si potesse assumere un interesse legittimo se l’interessato è un cliente del responsabile del trattamento (considerando 47, frase 2, GDPR).

9. GLI INTERESSI LEGITTIMI PERSEGUITI DAL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO O DA UNA TERZA PARTE

Se il trattamento di dati personali si basa sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera lit. Per GDPR il nostro legittimo interesse è svolgere la nostra attività a favore del benessere di tutti i nostri dipendenti e azionisti.

10. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione dei dati personali sono i rispettivi periodi di conservazione previsti dalla legge. Dopo la scadenza di tale periodo, i dati corrispondenti vengono regolarmente cancellati, a condizione che non siano più necessari per l’adempimento del contratto o l’inizio di un contratto.

11. FORNITURA DI DATI PERSONALI COME REQUISITO LEGALE O CONTRATTUALE; REQUISITO NECESSARIO PER STIPULARE UN CONTRATTO; OBBLIGO DELL’INTERESSATO DI FORNIRE I DATI PERSONALI; POSSIBILI CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO DI TALI DATI

Chiariamo che la fornitura di dati personali è in parte richiesta dalla legge (ad esempio le normative fiscali) o può anche derivare da disposizioni contrattuali (ad esempio informazioni sul partner contrattuale). A volte può essere necessario stipulare un contratto che l’interessato fornisca dati personali, che devono successivamente essere elaborati da noi. L’interessato è, per esempio, obbligato a fornirci dati personali quando la nostra azienda stipula un contratto con lui o lei. La mancata fornitura dei dati personali avrebbe come conseguenza che il contratto con l’interessato non poteva essere concluso. Prima che i dati personali siano forniti dall’interessato, l’interessato deve contattare qualsiasi dipendente. Il dipendente chiarisce all’interessato se la fornitura dei dati personali è richiesta dalla legge o dal contratto o è necessaria per la conclusione del contratto, se esiste l’obbligo di fornire i dati personali e le conseguenze della mancata fornitura del personale dati.

12. ESISTENZA DI PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

In qualità di azienda responsabile, non utilizziamo il processo decisionale o la profilazione automatica.