Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Novità

Apertura piscina presso Centro Estivo

A Maggio si apriranno i cancelli della piscina del centro estivo della filarmonica, un’oasi completa dove praticare sport nel verde, nuotare e ristorarsi
 
LE NOVITA:

  • La gestione della piscina è stata affidata a Stefania Cittadini che già da tre anni cura con successo il ristorante.
  • Il servizio piscina sarà coordinato dal maestro di nuoto e salvamento Giuseppe Vaccina
  • Il weekend piscina aperta anche di notte 
 

MACERATA - Il Ristorante la Filarmonica e la piscina di via Ghino Valenti saranno il ristoro, la spiaggia e il parco verde di Macerata. A pochi passi da Macerata lungo la lunga per Villa Potenza un’oasi completa dove fare sport (ci sono campi da calcio a 5 polivalente tennis in erba sintetica;  da calcio a 7/8 in erba sintetica con intaso naturale;  6 spogliatoi atleti e spogliatoio arbitro), rilassarsi in piscina (da mattina  a notte …) nel verde e ristorarsi.  E si preannunciano eventi culturali. 

A maggio ( data ancora da definire) riaprirà la piscina della Filarmonica sotto la gestione e il coordinamento di Stefania Cittadini, che già da qualche anno conduce con successo il ristorante del centro estivo della Società Filarmonico Drammatica di Macerata. Rivoluzionati e migliorati gli orari della piscina.  Il reparto piscina con tutti servizi annessi sarà curato dal maestro di nuoto e salvamento Giuseppe Vaccina, che da anni organizza inoltre corsi di bagnino/salvamento. 

“La scelta è stata determinata dal fatto” -  spiega Ruffini - “che Stefania ha saputo ben gestire il ristorante di via Valenti in questi anni e dandole in gestione anche le piscine abbiamo reso possibile un maggior servizio per chiunque voglia passare del tempo nel centro. L’obiettivo è stato quello di dare al territorio un qualcosa in più, la possibilità di avere maggiori servizi e opportunità, come quella di un chiosco  per i bagnanti, oppure cenare od organizzare feste a bordo piscina. Qualcosa che mancava a Macerata e che da questa estate sarà una nuova attrazione. Siamo certi che la sintonia che ci lega a Stefania e la fiducia che abbiamo nei suoi confronti sia la base giusta per creare qualcosa di buono per la città ”.

Stefania Cittadini ha affidato i servizi piscina a Giuseppe Vaccina. L’orario dell’apertura della piscina è stato rivoluzionato. Quindi ci saranno ingressi di vario tipo: mattina, pausa pranzo, pomeriggio. Nel weekend (venerdì e sabato) la piscina resterà aperta anche dalle 21 a mezzanotte. E’ stato ampliato lo spazio verde adiacente alla piscina. Un chiosco bar servirà comodamente tutti i clienti. Per le  domeniche è previsto, per chi vuole, ingresso comprensivo di pasto veloce. Si stanno studiano iniziative e eventi per rendere la Filarmonica un punto di ritrovo e divertimento a 360 gradi. 

La wifi permetterà ai giovani di restare connessi con i loro amici ed ai professionisti di lavorare “in costume” e all’aria aperta. Verrà attivato anche un servizio doposcuola, per chi deve recuperare qualche sofferenza scolastica.  All’esterno del ristorante sarà creato una spazio pub per una clientela più giovane che aprirà a partire dalle 23.00.

“Ringrazio la Società Filarmonico Drammatica per la fiducia accordatami – tiene a sottolineare Stefania Cittadini – il presidente Enrico Ruffini e tutto il direttivo. Il merito di questo successo mi piace condividerlo con il mio staff (che mi segue da tre anni), con i clienti e in particolare con mia madre Giovanna e le mie figlie Elena e Chiara. Ringrazio tutti e vi posso garantire che al centro estivo della Filarmonica passeremo una bella estate”.